GROUPM _ Più attenzione alla privacy dell’utente determina la perdita del dato per le aziende? Come BNL e GroupM stanno affrontando il complesso scenario normativo e tecnico
The Future of Advertising
Da diversi mesi molte aziende stanno
perdendo dati di prima parte. Alcune sono consapevoli di questo problema,
mentre altre non se ne sono ancora accorte. Ci sono, inoltre, delle realtà che
al momento non hanno subito una perdita di dati, ma solo perché non si sono
ancora allineate alle linee guida del Garante e sono, quindi, fortemente a
rischio sanzioni.
L`inasprimento progressivo delle
modalità di conferimento e gestione del consenso ha creato significative zone
di buio nelle capacità di raccolta, lettura, interpretazione e azionamento dei
dati di prima parte, causando difficoltà di analisi e, in alcuni casi, anche
degli importanti impatti sulle revenue.
BNL e GroupM stanno affrontando insieme
questa sfida attuando strategie di contenimento che richiedono costanti
aggiornamenti, soprattutto in considerazione dei rapidi e numerosi mutamenti
che il contesto digitale registra con l’avvicendarsi di “nuovi capitoli”
sempre più frequenti, proprio come sta per accadere a inizio 2022.
Ne parleremo insieme, per approfondire
il tema e analizzare gli strumenti e le strategie introdotte per affrontarlo
nel modo più efficace.
Se vuoi rivedere i video e scaricare le presentazioni fai login con le credenziali che hai ricevuto via mail.
Per scaricare le presentazioni clicca qui.

Marco Brusa
Managing Director, GroupM Consulting

Katia Ficociello
Acquisition and cross selling manager, BNL Gruppo BNP Paribas

Giovanni Elio Filice
Head of Digital Analytics &CRO, GroupM Consulting