DGRS | AI Generativa, marketing e comunicazione: applicazioni, implicazioni e suggerimenti per un uso corretto

AI

Non si tratta soltanto di un trend di mercato, l’AI generativa costituisce una vera e propria rivoluzione che ha già modificato il modo di lavorare in tanti settori e trasformato operatività e processi aziendali.

Nel mondo del marketing e dell’editoria, ad esempio, le applicazioni di questa tecnologia si moltiplicano a vista d’occhio e diventa quindi importante riflettere su cosa comporta tutto questo da un punto di vista pratico e legale.

Input e prompt sono proteggibili? Di chi sono i diritti di quanto viene realizzato con AI? Quali sono i principali rischi connessi all’uso di dati personali e informazioni riservate nei tool di AI? Cosa ci dicono i primi casi che hanno visto coinvolti i titolari dei tool soprattutto all’estero?

In questo workshop risponderemo a queste e altre domande, condivideremo regole e suggerimenti su come utilizzare l’AI generativa in azienda nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale propri e di terzi e ne analizzeremo le implicazioni in ambito data protection, delineando responsabilità e compiti per un’adozione corretta di tali strumenti, proponendo anche ipotesi di adempimenti da porre in essere.

Speaker

Lapo Curini Galletti

Lapo Curini Galletti

Data Protection Officer di IAB Italia

Ilaria Gargiulo

Ilaria Gargiulo

Partner, DGRS Studio legale

Giulia Sala

Giulia Sala

Partner, DGRS Studio legale

09
Novembre
2023
Ora inizio:
16:30
Ora fine:
17:00
sala:
AMBER 8